Dal Cenacolo di Biancavilla uno spot che invita a vaccinarsi – itBiancavilla

itBiancavilla

ASSOCIAZIONI ONLUS

Dal Cenacolo di Biancavilla uno spot che invita a vaccinarsi

Progetto del video sponsor creato da operatori, personale e ospiti del Cenacolo di Biancavilla

Il Cenacolo di Biancavilla, negli scorsi mesi, ha realizzato un video spot per sensibilizzare tutti i cittadini biancavillesi ad immunizzarsi al Covid 2019 effettuando la vaccinazione. Ecco in cosa consiste il progetto.

Il progetto di sensibilizzazione del Cenacolo di Biancavilla

La “Comunità Terapeutica Assistita Cenacolo Cristo Re”, si occupa di riabilitazione psichiatrica. Realtà sociale attiva in città, volta alla socializzazione con tanti interessanti progetti. Le attività proposte mirano essenzialmente all’l’inclusione e all’integrazione sociale degli ospiti. Non è il diritto delle persone con disabilità ad avere un posto nella società, non una situazione passiva, senza ruolo sociale, ma attiva in quanto cittadini “speciali” della comunità cittadina. La persona con disabilità viene considerata cittadino a pieno titolo e quindi titolare di diritti come tutti gli altri.

L’attività

In questi mesi, la comunità ha girato diversi video e un corto per descrivere ed elaborare (anche a livello emotivo) il dramma del Coronavirus. La Comunità Terapeutica Assistita si fa promotrice della vita nuova dopo la pandemia. I protagonisti con canti e balli, hanno voluto lanciare un messaggio di speranza, richiamando al rispetto di tutte quelle norme utili affinché non si ripeta ciò che abbiamo vissuto e insistendo sul messaggio di “farsi vaccinare”.

L’ideatore del progetto

Il progetto è opera di Filadelfio Grasso, educatore della comunità, attento alle tematiche dell’inclusione, interazione e inserimento dei soggetti disabili nella società. Filadelfio Grasso è anche membro attivo del Circolo di S. Placido ed è stato organista della Chiesa Madre di Biancavilla. Grasso è l’autore delle parole e della musica del video.

Il Video sponsor

Ideato a maggio e registrato a giugno, ai piedi dell’Etna, tra cielo e mare, ha visto protagonista dello spot il personale e gli ospiti della Comunità Terapeutica Assistita “Cenacolo Cristo Re” di Biancavilla invitano a vaccinarci e a rispettare le regole per difenderci dal Covid, ancora pericolosamente aggressivo.

Lo spot mira a promuove la campagna vaccinale che nel paese di Biancavilla è ancora in corso e sta riscontrando tante adesioni.

Alcuni dei ragazzi della Cenacolo di Biancavilla protagonisti del video spot che invita a vaccinarsi e a seguire le regole
Alcuni dei ragazzi della Cenacolo di Biancavilla protagonisti del video spot che invita a vaccinarsi e a seguire le regole. Foto di F. Grasso

Il messaggio principale rimane quello di “farsi vaccinare” perché “il vaccino ci avvicina”. E a questo vanno aggiunte tutte le norme sociali e comunitarie che servono a combattere e ostacolare il virus.

Hanno preso parte al progetto: il direttore dell’Opera Cenacolo Cristo Re, Giosuè Greco, assieme al direttore sanitario Gaetano Interlandi, al medico psichiatra Giampaolo Dipietro e al responsabile amministrativo Vincenzo Conti,il sindaco, Antonio Bonanno.

Ospiti e personale del Cenacolo di Biancavilla protagonisti dello spot ideato da Filadelfio Grasso.
Ospiti e personale del Cenacolo di Biancavilla protagonisti dello spot ideato da Filadelfio Grasso. Foto di F. Grasso

Guarda il video che promuove la vaccinazione anti-Covid.

Un progetto con degli ottimi testimonial che invitano al superamento del pregiudizio verso la salute mentale.

Fonte: Filadelfio Grasso

Dal Cenacolo di Biancavilla uno spot che invita a vaccinarsi ultima modifica: 2021-09-23T10:00:00+02:00 da SABRINA PORTALE

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top