Un talento del pallone, Jonathan Spedalieri - itBiancavilla

itBiancavilla

PERSONAGGI SPORT

Un talento del pallone, Jonathan Spedalieri

Jonathan Spedalieri un campione made in Biancavilla

Jonathan Spedalieri è un giovane e talentuoso difensore di origine biancavillese; negli ultimi giorni è salito alla ribalta della cronaca sportiva nazionale per le sue grandi doti di giocatore di calcio.

Jonathan Andrea Spedalieri

Nato il 26 gennaio del 2002 a Biancavilla, Jonathan Spedalieri è un giovane sportivo che ha dimostrato il suo talento nel ruolo di difensore che riveste da alcuni anni. Jonathan è alto 192 centimetri e presenta un fisico imponente; è stato apprezzato per le sue ottime qualità fisiche e comportamentali. Tra le sue caratteristiche più importanti emergono particolarmente l’uso del piede destro, l’ottimo senso della posizione e i colpi di testa. Risulta anche molto abile anche nell’impostare l’azione da dietro. E’ un difensore completo e moderno, capace di difendere ma anche di creare le condizioni di gioco affinché si possano realizzare dei bei goal.

Jonathan Spedalieri è fra i giovani giocatori più talentuosi che ricoprono il ruolo di difensore all'interno del calcio italiano
Jonathan Spedalieri è fra i giovani giocatori più talentuosi che ricoprono il ruolo di difensore all’interno del calcio italiano. Fonte foto: pixaby

Sin da piccolo, il suo sogno era quello di giocare coi grandi nomi del calcio italiano e nei più grandi stadi. Un sogno che, anno dopo anno, sacrificio dopo sacrificio, allenamento dopo allenamento, si è avverato. Oggi il giovane talento biancavillese gioca in una delle squadre più titolate del campionato italiano, quella partenopea, il Napoli Calcio, allenata da “Ringhio“, ovvero l’ex calciatore Gennaro Gattuso, di proprietà della famiglia De Laurentis.

Un giovane campione

Jonathan ha firmato un contratto con il club partenopeo fino al 30 giugno 2023. Spedalieri, sin da piccolissimo, ha cominciato gli allenamenti a Biancavilla per poi spostarsi in altre località col progredire delle sue capacità. Ha giocato anche nel Catania Calcio. In pochi anni è riuscito ad approdare nel settore giovanile della Fiorentina, imponendosi sin da subito come uno degli elementi più interessanti. Tanti e importanti sono i gol che ha segnato con la Fiorentina Under 17 e Under 18 di mister Alberto Aquilani. Nell’estate del 2020 ha giocato fra le fila del Potenza. Jonathan ha subito dimostrato di essere uno dei più giovani giocatori più interessanti del suo ruolo.

Jonathan Spedalieri  è il talentuoso campione di origine biancavillese che gioca nella squadra di calcio del Napoli.
Jonathan Spedalieri  è il talentuoso campione di origine biancavillese che gioca nella squadra di calcio del Napoli. Fonte foto facebook

Le sue capacità sono state notate subito dal Napoli che lo ha prelevato a titolo definitivo nella scorsa finestra invernale di calciomercato dal Potenza dove si era messo in mostra nel campionato di Serie C. Il giovane campione è stato convocato e messo in panchina nella scorsa partita fra Napoli e Juventus, pronto a mettere i bastoni fra le ruote al club avversario.

Orgoglio per la nostra Biancavilla

Jonathan, con il suo talento, porta in alto la nostra Biancavilla. Molti ricorderanno che già nel 2014 era stato convocato per partecipare alla squadra under 15 della Nazionale Italiana. Il nostro campione aspetta la sua grande occasione.

Il giovane prodigio biancavillese, sostenuto dalla famiglia e dagli amici di sempre, in quanto conserva il legame con le proprie radici e un atteggiamento umile; Jonathan è un modello positivo per tutti i ragazzi che inseguono i propri sogni, che fanno dello sport la loro ragione di vita. E’ un orgoglio per noi biancavillesi avere Jonathan fra i nostri concittadini più talentuosi.

Un grande in bocca al lupo per la tua straordinaria carriera Jonathan!

foto copertina: pixaby

Un talento del pallone, Jonathan Spedalieri ultima modifica: 2022-01-10T10:00:00+01:00 da SABRINA PORTALE

Commenti

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo
16 giorni fa

Che bravo!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top