Legambiente premia Biancavilla per i rifiuti - itBiancavilla

itBiancavilla

LO SAPEVI CHE NEWS NOI BIANCAVILLESI

Legambiente premia Biancavilla per i rifiuti

Environment 8703269 1280

Legambiente premia la città di Biancavilla come uno dei comuni più virtuosi nella gestione e smaltimento dei rifiuti urbani. Il riconoscimento avvine all’interno della  classifica 2024 dei “comuni ricicloni”, conquistando il primo posto nella provincia di Catania. Già dal 2022 il Comune si era impegnato a raggingere tale risultato classificandosi ai primo posto assieme ad altri centri etnei nel progetto di rifiuti differenziati.

Una premialità di ben 36.415 euro è stata assegnata al Comune di Biancavilla per l’ottimo lavoro fatto già nel 2023 per la raccolta differenziata nel 2020.

Tale risultato si è confermato in questi ultimi anni rendendo la città di Biancavilla virtuosa nella raccolta differenziata dei rifiuti.

Legambiente Premia Biancavilla
fonte foto: Comune di Biancavilla

“Comuni ricicloni 2024”, Legambiente premia Biancavilla

Si tratta dell’iniziativa di Legambiente, promossa con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, con il nome di “Comuni ricicloni”.

Biancavilla si posiziona al primo posto tra i comuni della provincia di Catania e in terza posizione su tutta l’Isola nella fascia che riguarda i comuni con oltre quindici mila abitanti.

Logo Comuni Ricicloni
L’Iniziativa di Legambiente; foto tratta dal sito Comuni ricicloni

La riduzione della bolletta

L’amministrazione comunale festeggia il riconoscimento comunicando anche che la tassa della TARI, quella sui rifiuti, dal 2019 al 2024, registra prezzi più calmierati:  il costo della bolletta diminuisce del 5% per le utenze domestiche e del 16% per quelle non domestiche. 

Il comportamento virtuoso di molti cittadini che conferiscono i rifiuti in maniera adeguata, rispettando le indicazioni, porta dunque giovamento alle tasche ma soprattutto all’ambiente e colloca Biancavilla come città in controtendenza.

Legambiente premia Biancavilla per i rifiuti ultima modifica: 2024-07-06T12:51:51+02:00 da SABRINA PORTALE

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top