Pasti solidali preparati per i cenoni della vigilia del 24 e 31 dicembre: questa l‘iniziativa promossa dal Comune di Biancavilla, in collaborazione con le associazioni di volontariato, per i cittadini biancavillesi impossibilitati a festeggiare coi familiari a causa delle restrizioni del contagio da Covid-19.
Pasti solidali per la vigilia di Natale e Capodanno
Si è ripetuta per il secondo anno con successo l’iniziativa di solidarietà denominmata “Non resteremo da soli” dedicata agli “over 70”, organizzata dall’amministrazione comunale che ha voluto dedicare attenzione a quegli anziani, alle fasce deboli della popolazione, rimasti lontani dai familiari nei giorni più importanti dell’anno a causa della nuova e grave ondata della pandemia.
L’iniziativa
Coloro che sono stati destinatari dell’iniziativa hanno ricevuto un buon e ricco pasto caldo per i cenoni della vigilia di Natale e Capodanno. L’idea nasce da esempi già realizzati in altre città di Italia.
Un’iniziativa ideata per dare una mano a chi si trova in difficoltà senza dover rinunciare, la sera del 24 e del 31 dicembre, ad un brindisi con piatti preparati da mani sapienti senza far mancare il calore tipico delle feste.
A beneficiare dell’iniziativa circa 200 persone. Intervenuti in prima persona anche il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno assieme al commissario per l’emergenza Covid cittadina Francesco Privitera.
Il cenone è servito
I volontari della Croce Rossa, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, della Protezione Civile e del Club 27 si sono occupati di effettuare le consegne ai cittadini bisognosi che hanno contattato i numeri telefonici predisposti per la particolare occasione.
A preparare i pasti solidali un’azienda di catering locale, ovvero il ristorante “Casale dei greci” della famiglia Garufi, che ha messo a disposizione le cucine del proprio locale per l’iniziativa di solidarietà allestita allo scopo di accendere un sorriso sul volto di chi in questo periodo è meno fortunato.
Piatti solidali
Sono stati duecento i pasti preparati fra il 24 e il 31 comprendenti un primo, un secondo e un dolce sistemati all’interno di adeguati contenitori destinati all’asporto.
Solidarietà e vicinanza agli over 70 biancavillesi
Un semplice gesto di solidarietà verso le persone meno giovani e soprattutto sole, una piccola attenzione che ha portato tanto “conforto” agli assistiti.
La consegna di questi pasti, la vicinanza della comunità cittadina è stato per gli over 70 di Biancavilla un momento speciale e un buon auspicio per iniziare il 2022.
Fonte foto: pagina Facebook Antonio Bonanno Sindaco di Biancavilla
Bravo!
¡Qué bueno!