Data evento: 4 Mag
“Dal dono ai legami generazionali. Clinica dell’anima familiare” è il titolo del libro scritto dal prof. M. Indelicato che sarà presentato sabato 4 maggio alle alle ore 17,30 presso i locali del centro policulturale di Villa delle Favare.
La presentazione è organizzata dal Comune di Biancavilla, dall’Accademia Universitaria Biancavillese ed i Lions Adrano-Bronte-Biancavilla, da SiciliAntica Biancavilla, da Fidapa Adrano – Biuancavilla.
La presentazione
Il libro affronta in maniera pertinente il tema del dono, come generatore di legami, con il conseguente triangolo sacro – donare, ricevere, ricambiare in termini psicologici, ma anche sociologici, politici, filosofici, antropologici.
“Dal dono ai legami generazionali – Clinica dell’anima familiare” è da poco uscito in libreria con la casa editrice Aracne; contiene le prefazioni a cura del Sociologo della comunicazione, associato e delegato alla comunicazione Unime Francesco Pira e di Padre Orazio Barbarino.
Psicologo e psicoterapeuta il Prof. Indelicato è docente incaricato di Psicologia dello Sviluppo presso l’Università degli Studi di Messina e dell’Univesità degli Studi di Catania.
Gli interventi
Assieme all’autore protagonisti degli interventi saranno: il Prof. Francesco Pira, il Prof. Giuseppe Seminara, il Dott. Pippo Catania, la Dott.ssa Pamela Cantarella. Modera il Dir. Enzo Meccia.