Il Folkatane 2023 a Biancavilla il 29 luglio - itBiancavilla

itBiancavilla

Il Folkatane 2023 a Biancavilla il 29 luglio

Folkatane 2023

Giunge alla sua quarta edizione il Festival Internazionale Folkatané, “incontro fra culture e tradizioni” organizzatodall’Associazione Gravina Arte e dalla “Federazione Italiana Tradizioni Popolari” con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana e del Comune di Catania. L’evento vedrà la partecipazione di gruppi di musica e danza tradizionale dalla Polonia, Serbia, America Latina, ma anche tanti gruppi siciliani. Ingresso gratuito. 

Il Festival Internazionale Folkatané, incontro fra culture e tradizioni”

Il Festival rappresenta un grande progetto di conoscenza e scambio di tradizioni popolari , di inclusione, di aggregazione e di lotta alle discriminazioni. Nato da un’idea di Marcella Messina, presidente dell’associazione culturale e artistica “Gravina Arte” nonché presidente provinciale della F.I.T.P. (Federazione italiana tradizioni popolari) porta avanti l’ obiettivo di diffondere le tradizioni locali all’interno di un più ampio panorama di musica popolare internazionale come occasione di reciproca conoscenza fra popoli.

L’evento prevede tutta una serie di eventi a Catania e provincia ma che ha in Gravina il suo centro nevralgico.

Folkatane

A Biancavilla approderà in Piazza Roma sabato 29 luglioanimata dalle danze colorate e canti i coinvolgenti del gruppo polacco Zespół Pieśni i Tańca “Miechowiacy”, oltre che i talentuosi ballerini del gruppo serbo Hajduk Stanko. Dall’Olanda sarà in visita il collettivo musicale Warekes, che presenta una proposta originale di un nuovo folklore senza confini. Infine, dalla Sicilia si canterà e ballerà con il progetto di musica popolare Amalarazza e con il gruppo folklorico Carusiddi e Picciriddi.

Il Folkatane 2023 a Biancavilla il 29 luglio ultima modifica: 2023-07-27T23:36:00+02:00 da SABRINA PORTALE

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top