La porta della Speranza - itBiancavilla

itBiancavilla

La porta della Speranza

Porta della Speranza aperta lall'interno della basilica santuario Maria Santissima dell'Elemosina a Biancavilla

all'interno dell'iniziativa CEI “Ora viene il bello" è stata aperta la porta della speranza per concedere l'indulgenza plenaria.

Data evento: 19 Giu - 17 Set

Da sabato 19 giugno, fino al 17 settembre 2021, la Penitenzieria Apostolica ha concesso a tutti i pellegrini che varcheranno la soglia della porta del Santuario della Madre dell’Elemosina, la “Porta della Speranza”, per poter lucrare l’Indulgenza Plenaria.

Giovedì 24 giugno il nostro Vescovo Mons. Michele Fusco ha aperto la Porta della Speranza nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie in Cocullo. Splende ai piedi del patrono San Domenico la lampada ricevuta durante la Notte dei Santuari a Pratola Peligna, segno di una luce che vince le tenebre dello sconforto e della paura, e ci permette di leggere la realtà con un uno sguardo nuovo.

Notte dei santuari: si apre la “Porta della speranza”

Varcando la soglia dei santuari i fedeli potranno lucrare l’indulgenza plenaria nel periodo 1°giugno – 14 settembre 2021, estesa a coloro che per malattia o perché impossibilitati non potranno partecipare fisicamente. 

Sarà un’occasione per accendere una luce sul forte valore simbolico che i Santuari hanno per la Comunità cristiana e per l’umanità tutta.

Fino al 17 settembre sarà possibile ricevere anche in questa Chiesa l’Indulgenza Plenaria alle solite condizioni (Confessione, Comunione Sacramentale e preghiera per le intenzioni del Sommo Pontefice).

La porta della Speranza ultima modifica: 2021-07-29T17:30:00+02:00 da SABRINA PORTALE

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top