Al via le manifestazioni per il Natale 2023 a Biancavilla - itBiancavilla

itBiancavilla

Al via le manifestazioni per il Natale 2023 a Biancavilla

Locandina Iniziative Di Natale 2023

Data evento: 8 Dic - 7 Gen

Presentato ufficialmente il programma di spettacoli ed iniziative organizzate in occasione del Natale 2023 a Biancavilla allestito dall’amministrazione comunale in collaborazione con alcune associazioni cittadine assieme alle scuole. Ecco quali sono le proposte per strascorrere in città un ‘Bellissimo Natale’.

‘Bellissimo Natale’, ecco il programma

Presentato nel corso di una conferenza stampa tenutasi nell’aula consiliare il 5 dicembre il programma per le iniziative natalizie che quest’anno presentano numerose novità. Alla conferenza stampa erano presenti il sindaco Antonio Bonanno ed i delegati Carmelo Milazzo e Fabio Catania, il presidente della Pro Loco Marco Chisari, Giulio Vasta direttore artistico del presepe, Giuseppe Lo Bianco e Manuela Cannistraci di Irssat e Irssat Young.

Si comincia l’8 dicembre, festa dell’Immacolata con l’accensione ufficiale del grande Albero di Natale e le luminarie scenografiche che valorizzeranno gli edifici del centro storico.

Allestito il Villaggio di Babbo Natale con tre appuntamenti itineranti in varie zone della città. La casa di Babbo Natale accoglierà i bambini sabato 16 in Piazza Giovanni XXIII, venerdì 22 in Piazza Roma e sabato 23 in Piazza Falcone e Borsellino.

Locandina Iniziative Di Natale 2023
La locandina delle iniziative del Natale 2023 a Biancavilla

Le novità

Le novità di quest’anno sono molteplici: la prima è rappresentata dal Presepe Artistico Siciliano allestito in Piazza Roma con statue in terracotta ad altezza naturale. I fruitori potranno entrare dentro e ammirare la fattura artigianale di ogni personaggio.

Inoltre, giovedì 28, nei portici del Palazzo comunale, il presepe vivente curato dal CTA “Cenacolo Cristo Re”.

Le iniziative

Domenica 10 dicembre in Piazza Roma e sabato 23 nel ‘Giardino di Re Mida’ (area verde di via Taranto) si terranno i mercatini solidali dell’Irssat.

Dal 16 al 24 dicembre, alle ore 19.00 in Piazza Roma verrà eseguito il Canto della Novena, con una riflessione spirituale curata del prevosto don Pino Salerno e condivisa con la città.

Martedì 19 e sabato 23, gli zampognari animeranno le vie cittadine con la loro musica tradizionale.

Al via le manifestazioni per il Natale 2023 a Biancavilla ultima modifica: 2023-12-06T23:12:23+01:00 da Redazione

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top