Orgoglio biancavillese: premi a Simona Crispi, Fatima Zammataro e all'orchestra Toscanini - itBiancavilla

itBiancavilla

LO SAPEVI CHE NEL MONDO NOI BIANCAVILLESI SPORT

Orgoglio biancavillese: premi a Simona Crispi, Fatima Zammataro e all’orchestra Toscanini

Premi Biancavillesi 2024

A pochi giorni dalla conclusione della festa della donna vogliamo condividere con voi i successi di due giovani biancavillesi: Simona Crispi e Fatima Zammataro che hanno conquistato dei premi in ambito lavorativo la prima e sportivo la seconda portando alto il nome della città. Un prestigioso premio è andato anche in ambito bandistico musicale all’orchestra “A. Toscanini”.

Premi che rendono orgogliosi i biancavillesi

Si allunga sempre più la lista dei biancavillesi uomini e donne che si stanno distinguendo per i loro talenti e brillanti carriere. A sancire il successo titoli e riconoscimenti che vengono da enti nazionali prestigiosi e internazionali. Un segno che la città ha al suo interno giovani, ragazzi, professionisti che si impegnano in tanti e svariati settori come la tecnologia, la chimaica, il nuoto, le competizioni musicali.

Crispi
La ricercatrice Simona Crispi che ha ottenuto numerosi successi professionali seppur ancor giovanissima; foto da Biancavillaoggi

Simona Crispi conquista il titolo di “Doctor europaeus”

La dottoressa Simona Crispi, 32 anni, ha conquistato il titolo di Doctor europaeus per la sua attività di studio. Biancavillese, nonostante le sue esperienze lavorative non si è mai voluta allontanare dalla città natale, conducendo con profitto e riconoscimento i suoi studi. Oggi si occupa della ricerca e lo sviluppo dei nanomateriali, delle sostanze chimiche di dimensioni estremamente ridotte comprese che si trovano in moltissimi oggetti di uso comune e vengono applicati in tanti settori.

L’etichetta di Doctor Europæus è stata introdotta nel 1992 dalla Confederazione delle Conferenze dei Rettori dell’Unione Europea per affiancare e riconoscere le ulteriori competenze di un dottorando. Simona lo ha attenuto con un aricerca condotta presso “Humboldt – Universitat” di Berlino.

La dottoressa Crispi ha conseguito precedentemente la laurea triennale in Tossicologia e la laurea magistrale in Chimica dei materiali presso l’Università di Catania. Ha conseguito il dottorato di ricerca in “Ingegneria e Chimica dei materiali e delle costruzioni” all’Università di Messina. A questo è seguito il titolo. La sua attività continua incessante. Oggi lavora presso il CNR – Istituto di tecnologie avanzate per l’energia “Nicola Giordano” di Messina.

Fra i premi vinti dai biancavillesi c'è anche il record segnato dalla piccola Fatima Zammataro; foto da Pixaby
Fra i premi vinti dai biancavillesi c’è anche il record segnato dalla piccola Fatima Zammataro; foto da Pixaby

Fatima Zammataro registra il record regionale di nuoto a soli 9 anni

Una piccola campionessa di 9 anni, stiamo parlando della biancavillese Fatima Zammataro che ha registrato il nuovo record regionale di 2’35”9 nella nella staffetta 4×50 mista a stile rana durante le gare di nuoto del Secondo Trofeo Fin Sicilia tenutosi a Catania nelle scorse settimane. L’astro nascente del nuoto biancavillese si allena presso l’ Infinity Gym di Santa Maria di Licodia. ( Leggi qui la notizia compelta)

La sua è una passione nata sin da piccolissima e concretizzata qualche anno fa all’imterno della struttura sportiva licodiese. Fatima ha subito dato prova del suo talento raggiungendo ottimi livelli tanto da essere scelta per gareggiare. Gli istruttori hanno puntato tutto su di lei. A sostenerla anche la famiglia e gli amici.

L’orchestra “A. Toscanini” vince il primo premio in un concorso a a Lamezia Terme

L’orchestra di fiati “Arturo Toscanini” diretta dal maestro Carmelo Galizia ha vinto il primo premio al concorso bandistico nazionale “Ama Calabria – Suono in Aspromonte” tenutosi a Lamazia Terme. Il maestro Galizia guida l’orchestra da anni e sta facendo in modo di farla salire agli onori della ribalta grazie ai vari componenti. L’esibizione ha ottenuto il massimo del punteggio. (Leggi qui la notizia compelta).

Orchestra Toscanini
L’orchestra di fiati “Arturo Toscanini” diretta dal maestro Carmelo Galizia ha vinto il primo premio al concorso bandistico nazionale “Ama Calabria – Suono in Aspromonte”; foto dalla pagina Facebook dell’orchestra A. Toscanini Biancavilla

Il premio conquistato è un piccolo tassello per costruire un percorso costrellato da altri successi.

Questi i premi che hanno conquistato in queste settimane i nostri talenti biancavillesi in molti settori.

Complimenti a tutti!!!

fonti: Biancavillaoggi.it; Ilfattosiciliano.it

Orgoglio biancavillese: premi a Simona Crispi, Fatima Zammataro e all’orchestra Toscanini ultima modifica: 2024-03-17T12:00:00+01:00 da SABRINA PORTALE

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top