Un biancavillese vince a Sanremo - itBiancavilla

itBiancavilla

LO SAPEVI CHE NOI BIANCAVILLESI PERSONAGGI

Un biancavillese vince a Sanremo

Marchese

Il biancavillese Giuseppe Marchese, volto noto in città per le sue attività culturali e musicali, ha conquistato il primo posto del Festival della Canzone Cristiana tenutosi a Sanremo in concomitanza col Festival della canzone italiana che ha visto il trionfo di Angelina Mango.

Il biancavillese Giuseppe Marchese vince  il Festival della Canzone Cristiana

Giuseppe Marchese ha vinto il Festival della Canzone Cristiana o Sanremo Cristian Music 2024 tenutosi nella città ligure, simbolo della canzone italiana, dal 7 al 9 febbraio scorsi. A condurre il festival, giunto alla terza edizione, patrocinato dalla Regione Liguria e dalla provincia di Imperia, Daniela Fazzolari, Claudio Brachino, Fabrizio Venturi e Susanna Messaggio. Presidente della giuria il maestro Vince Tempera, coadiuvato dal discografico Michele Schembri e dalla giuria collegata dalla Sede di Firenze.

Grande gioia e soddisfazione per la vittoria di Giuseppe che ha dedicato e dedica la sua vita alla musica e alla diffusione del messaggio cristiano. Sin da piccolo, Giuseppe Marchese ha infatti frequentato la Chiesa Madre di Biancavilla, i locali delle figlie di Maria Ausiliatrice, i salesiani scoprendo il suo talento, divenendo cantautore, interprete, cantante e musicista. Oggi la vittoria a questo importante festival dal respiro internazionale apre ulteriormente le porte alla sua carriera.

Prima Puntata
Giuseppe Marchese, biancavillese di 34 anni, ha vinto il festival della Canzone Cristiana

Chi è Giuseppe Marchese

Giuseppe, trentaquattro anni, ha da sempre amato la musica ed è da sempre impegnato concretamente in parrocchia. Il suo amore per la musica si è rafforzato anno dopo anno portandolo a diventare uno dei protagonisti degli spettacoli teatrali e musicali allestiti sia dalla Compagnia Città Teatro di Biancavilla che dei DB Friends. Inoltre dirige il coro della Chiesa Madre e cura la corale polifocnica interparrochiale di Biancavilla. Da anni è uno dei membri più attivi dell’Associazione Maria Santissima dell’Elemosina.

La vittoria di Giuseppe

Giuseppe si è aggiudicato la vittoria cantando “Un lampo nei suoi occhi” , scritta assieme a Vincenzo Licari, musicata dallo stesso Marchese, incisa e mixata presso il Whyte Studios del DJ biancavillese Santo Finocchiaro, prodotta dall’ etichetta musicale Whyte Record e infrasuoni edizioni. Il brano, eseguito per la prima volta, è un canto a Dio.

Giuseppe Marchese ha ottenuto il plauso e consenso della giuria degli esperti all’interno del Teatro della Federazione Operaia Sanremese, in via Corradi. Il nostro Giuseppe si è iscritto lo scorso dicembre assieme a oltre duecentocinquanta artisti provenienti da tutta Italia. Giuseppe Marchese è stato poi selezionato e inserito nella rosa dei ventiquattro partecipanti. Convicente e trascinante la sua esibizione che gli ha fatto vincere il premio del festival, la chiave di vilino con una croce è opera del Maestro orafo Michele Affidato.

Giuseppe Marchese
Giuseppe Marchesecon il premio ottenuto; foto dalla pagina Facebook Madre di Misericordia

“Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto” le sue parole durante la pemiazione. “Dedico questo premio a quanti hanno creduto in me. La musica è la mia vita fin da quando ero bambino ed è il mio modo per diffondere speranza “.

Guarda qui la proclamazione: https://www.facebook.com/santamariaelemosina/videos/1109319126877415

Con lui a festeggiare la vittoria il fratello Giacomo e gli amici che lo hanno sempre supportato e lo affiancano.

Complimenti!!!

Lunedì 26 febbraio, il primo cittadino di Biancavilla gli tributerà un omaggio a nome di tutta la comunità biancavillese per il successo ottenuto.

foto copertina tratta dalla pagina Facebook Madre di Misericordia

Un biancavillese vince a Sanremo ultima modifica: 2024-02-13T15:33:00+01:00 da SABRINA PORTALE

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top