Bonus a Biancavilla di 1.000 euro per la nascita di un figlio - itBiancavilla

itBiancavilla

CONSIGLI UTILI NEWS

Bonus a Biancavilla di 1.000 euro per la nascita di un figlio

Bonus Bebe Locandina

È disponibile nel sito del Comune di Biancavilla il bando relativo allo stanziamento da parte della Regione Siciliana di un Bonus di 1.000 euro per la nascita di un figlio.

L’assegno di natalità

Si tratta di un assegno mensile destinato alle famiglie per ogni figlio natoadottato o in affido preadottivo. L’assegno è annuale e viene corrisposto ogni mese fino al compimento del primo anno di età o del primo anno di ingresso nel nucleo familiare a seguito di adozione o affidamento preadottivo.

L’assegno spetta ai cittadini italiani, comunitari o extracomunitari in possesso di idoneo titolo di soggiorno (di seguito sono elencati tutti i requisiti) per le nascite, adozioni, affidamenti preadottivi avvenuti nel 2021 (e 2020 fino al compimento del primo anno di età o del primo anno di ingresso nel nucleo familiare per adozioni e affidamenti preadottivi).

Bonus bebè erogato anche dal Comune di Biancavilla
Bonus bebè statale erogato anche dal Comune di Biancavilla

Bonus bebè

L’aiuto economico va in favore dei bambini nati o adottati a decorrere dal 1° Gennaio 2021 sino al 31 Dicembre 2021. Possono presentare istanza per la concessione del buono, un genitore o, in caso di impedimento legale di quest’ultimo, uno dei soggetti esercenti la potestà parentale.

Indicazioni per accedere al bonus figli
Indicazioni per accedere al bonus bebè Biancavilla

Il bonus figli rappresenta una delle grandi novità all’interno della Legge di Bilancio 2021. Si tratta dell’assegno unico che riguarda tutti i figli fino al compimento del 21esimo anno di età.

L’importo sarà variabile e in base all’ISEE di riferimento della famiglia. Tuttavia, l’importo massimo non supererà i 200 euro mensili per figlio, tranne nei casi di figli disabili e di terzo nato.

·Le famiglie con Isee fino a 7000 euro avranno 217,8 euro a figlio se hanno almeno 3 figli. Sono previsti 50 euro in più per ciascun figlio disabile.

Come funziona il Bonus Bebè 2021, la procedura online

Il sito dell’Inps ricorda, attraverso il messaggio numero 918 del 3 marzo 2021 che è attiva la procedura per l’inoltro delle domande inerenti il bonus bebè 2021. Si può inoltrare la domanda in 3 modalità: portale web dell’Inps: attraverso lo SPID di livello 2 o superiore o una Carta di identità elettronica 3.0 (CIE), o una Carta Nazionale dei Servizi (CNS), seguendo la procedura online; chiamando il numero verde 803.164 (gratuito da rete fissa) o il numero 06 164.164 (da rete mobile a pagamento); attraverso il supporto dei patronati.

Bando Bonus bebè Biancavilla

Il bonus bebè verrà riconosciuto a tutti i bambini nati o adottati dal primo gennaio al 31 dicembre 2021. Quindi, per chi diventerà genitore nel 2021, la manovra finanziaria prevede due misure a sostegno dei genitori che adotteranno bimbi nel corso del 2021 o che diventeranno genitori naturalmente. In entrambi i casi, si potrà richiedere sia l’assegno unico sia il bonus bebè.

Il BANDO lo trovate a questo link:https://biancavilla-api.municipiumapp.it/…/BANDO_BONUS.

La DOMANDA disponibile a questo linkhttps://biancavilla-api.municipiumapp.it/…/istanza.

Ulteriori informazioni sul sito INPS.

Bonus a Biancavilla di 1.000 euro per la nascita di un figlio ultima modifica: 2021-09-01T09:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Katherine Alexandra Giudice

👏

Julieta B. Mollo
2 anni fa

Mi sembra bene 👍

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top